L'Evento

SULLA STRADA DEL GIGLIO 2024

Hai mai provato il piacere di un mercato…straordinario?
L’occasione è Sulla Strada del Giglio, 12-13 ottobre a Colorno (PR), in piazza Garibaldi, davanti all’ingresso della splendida Reggia, e nelle vie del centro storico.

La manifestazione – edizione speciale di Nel Segno Del Giglio – sarà anche occasione per lanciare l’edizione primaverile; e non prevede alcun biglietto d’ingresso per il pubblico.

Troverai tante proposte botaniche perfette per l’autunno, ma anche pezzi unici di artigianato creativo di ottimo livello e prodotti di alta qualità di aziende agricole selezionate. Bulbose, erbacee perenni a fioritura tardiva, piante rare e curiosità botaniche: i migliori vivaisti italiani ti consiglieranno cosa è meglio piantare per prolungare i colori dell’estate fino ai primi freddi, avere una fioritura strepitosa a primavera, sostituire piante o portare un tocco di fantasia nei vostri grandi e piccoli spazi verdi, per i quali saranno perfetti i kokedama creativi o il microcosmo di un terrarium.

Oltre 70 espositori tra florovivasti selezionati, operatori di arredo giardino e brocantage, produttori alimentari e tipicità del territorio, artisti artigiani di altissima qualità e proposte food golose e squisitamente locali come il Tortél Dóls di Colorno – il tortello dal cuore dolce! Ma non mancheranno golosità a base di zucca, gelati artigianali e buona birra.

Ti aspettiamo per un autunno rigoglioso in attesa della sorprendente prossima Mostra Mercato “Nel Segno Del Giglio” che si svolgerà nei giorni 25-26-27 Aprile 2025 all’interno del Giardino Ducale della Reggia di Colorno (PR) (XXX edizione)

Sabato 12, Domenica 13 Ottobre 2024
Dall’alba al tramonto

Ingresso gratuito.

Sabato 22
• Inaugurazione e apertura al pubblico
Ore 10.00
• Premiazione degli espositori selezionati dalla giuria
Ore 12.30

I vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti!

***

È inteso che tale servizio va considerato come una forma di difesa dovuta ma non tutela gli espositori in toto da eventuali danni all’interno degli spazi espositivi. In nessun caso lʼorganizzazione si assume responsabilità per i danni derivanti da furti, incendi, comunque provocati, agenti atmosferici quali vento, grandine, pioggia etc. o altre cause. Ciascun espositore dovrà dunque prestare la massima cura alla propria merce e alle proprie strutture espositive in ordine a prevenire tali danni.